A rivelarlo l’ormai ex creative director di Telltale, Nick Herman, attualmente dipendente presso Ubisoft in seguito al suo abbandono della società statunitense, a Febbraio. Il director si esprime con parole amare, sostenendo che due anni della propria vita sono stati dedicati proprio a Tales from the Broderlands, ma che all’interno della compagnia non fu percepito positivamente: Telltale ha infatti considerato il titolo un vero e proprio fallimento, al contrario di come è stato invece accolto dal pubblico. Ecco le parole di Nick:
Ho attraversato un periodo difficile. Tales è stato al centro della mia vita per due anni, ma all’interno della compagnia è stato percepito come un fallimento. Mentre dalla critica è stato accolto con successo, in termini di vendite e produzione non è andata altrettanto bene.
Come ben sappiamo non è raro assistere a episodi analoghi a questo appena raccontato. Il mondo dei videogiochi è sempre stato caratterizzato da alti e bassi; molto spesso il titolo può essere ben accolto dalla critica ma non internamente dalla compagnia che lo crea, e viceversa. Questa vicenda ne è la prova. Voi cosa ne pensate?