Il simulator di malasanità oltre i due milioni di copie

Quella dei simulator è sicuramente una delle principali mode che sono esplose nell’industria videoludica del 2014. Uno tra i precursori di questa tendenza è stato senza dubbio Surgeon Simulator. Lanciato nel 2013 da Bossa Studios il titolo mette il giocatore nei panni di un chirurgo alle prese con una serie di operazioni. La peculiarità principale risiede nei controlli eccessivamente sensibili, creando situazioni imbarazzanti, tragicomiche e che mettono dunque il giocatore in estrema difficoltà visto che è in grado di prendere, distruggere ed utilizzare qualsivoglia oggetto di fronte a lui, tra cui forbici, fogli e quant’altro.

surgeon-simulator-01-VMAG

Se avete memoria di QWOP questo titolo sicuramente potrebbe fare per voi, ma ciò che è più interessante è che il titolo sia riuscito a vendere oltre due milioni di copie. Lo sviluppatore ha infatti annunciato che la versione PC ha superato questo traguardo, e un po’ ci domandiamo perché titoli di maggior spessore non riescano nel medesimo intento. Lo studio ha così commentato il risultato positivo del suo simulatore chirurgico:

“Grazie a tutti quelli che hanno giocato Surgeon Simulator e lo hanno reso un successo mondiale […] È stato incredible vedere questo titolo passare da un progetto per una game jam a un’uscita completa su più piattaforme ed è un testamento dell’originalità e creatività che coltiviamo qui nei Bossa Studios”

surgeon-simulator-02-VMAG
Testa dura eh…

 

Surgeon Simulator è disponibile su PS4, PC e iOS in due versioni, la Standard e la Anniversary, che aggiunge più contenuti. Su Steam attualmente è in sconto del 75% su entrambe le versioni ad un prezzo di rispettivamente 2.49€ e 3.24€, qualora vi venisse voglia di martoriare qualche povero malcapitato sotto i vostri innumerevoli ferri.

V MENSILE
V006 Mensile