Dark Souls II è destinato a far parlare di sé. Alla notizia di Scholar of the First Sin, la versione remastered per le console cur-gen, i fan si sono spaccati in due.
Da una parte quelli felici dell’annuncio, dall’altra quelli che hanno accusato From Software di aver lanciato un gioco incompleto per poterci speculare sopra successivamente. La Scholar, infatti, non è una semplice edizione remastered, ma modifica alcuni elementi fondamentali, come la descrizione di molti oggetti, oltre ad aggiungere nuovi personaggi e nemici, andando a cambiare non poco la lore dell’intero gioco.
Recentemente, From Software ha diffuso un nuovo trailer, che ci mostra alcune sequenze molto interessanti.
https://www.youtube.com/watch?v=9hCZlXxp6sA
Il trailer non mostra solo l’incredibile dettaglio grafico possibile grazie alle console di attuale generazione, ma anche alcune scene che ci fanno capire quanto questa remastered sarà diversa dal prodotto originale.
A 0:54 possiamo vedere la Sentinella Flessibile in un ambiente dove nel gioco originale non era presente, mentre a 0:56 notiamo come anche Vengarl sia stato spostato, e come gli siano state aggiunte nuove mosse. Molto più avanti, a 2:04, si vede come l’orco che si trova sulla spiaggia della prima area di gioco sia ora affiancato dal Persecutore, che mostra sulla sua armatura nuovi dettagli.
Scholar of the First Sin promette di rivoluzionare Dark Souls II, e nonostante le polemiche a riguardo, sono sinceramente curioso di vedere cosa è stato cambiato. Ricordiamo anche che sulle console old-gen e su PC tutti questi cambiamenti, tranne quelli grafici, verranno apportati con una patch completamente gratuita.