In Metal Gear Solid V non potremo mangiare gli animali

Sapendo che Hideo Kojima è un grandissimo troll, come ha ampiamente dimostrato poco tempo fa, non avevamo grandi aspettative circa nuove informazioni dal Taipei Game Show. Fortunatamente però (almeno questa volta) ci siamo sbagliati.

Approfittando della visibilità della fiera nel territorio asiatico (il Taipei Game Show è una delle fiere più importanti), Hideo Kojima ha diffuso importanti novità su Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.

Innanzitutto, ha dichiarato che nel quinto episodio di Metal Gear Solid il meteo dinamico influirà molto sul comportamento delle guardie. Se sta piovendo, o è in atto una tempesta di sabbia, potremo trovare una guardia che cerca riparo e dunque il suo percorso di ronda cambierà, cogliendoci di sorpresa. Questo dunque fa si che durante una tempesta non dobbiamo usare per forza il Phantom Cigar (di cui potete trovare un interessante approfondimento qui) per fa passare il tempo, ma che possiamo agire sempre, cercando di ottenere il massimo da ogni situazione.

mgs-storm

Altra novità riguarda invece l’invasioni della Mother Base. Naturalmente è una feature esclusivamente online, ma che possiamo a nostro piacimento attivare o disattivare, cioè se sceglieremo di non essere invasi, non potremo neanche invadere.

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

Apprendiamo anche che gli animali non saranno commestibili, come lo erano invece in Metal Gear Solid 3: Snake Eater, e quelli che cattureremo tramite il sistema di recupero Fulton, andranno a popolare la nostra Mother Base.
Se vi chiedete a cosa servano gli animali dopo aver saputo che non diventeranno il pasto dei nostri Diamond Dogs, Kojima ci assicura che avranno una loro utilità.

mgs-animal

Oltre ciò ha affermato che ci saranno anche dei flashback (o sarebbe meglio dire flashforward, considerata la collocazione temporale del gioco), che renderanno il gioco comprensibile anche ai neofiti, e che potranno essere apprezzati anche dai fan più accaniti. Del resto, una delle cifre stilistiche di Kojima è proprio quella di inserire citazioni e rimandi al passato, come avveniva in Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots quando Snake visitava Shadow Moses. Volete rivedere quell’epica scena? Ma sì.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V007 Mensile