Un bundle di prototipi dai creatori di The Graveyard

Vi ricordate Tale of Tales? Loro sono i creatori di The Graveyard, un interessantissimo esperimento di gameplay dove era possibile controllare un’anziana signora in visita al cimitero. Con i loro titoli controversi, simbolici e, diciamolo, al confine della definizione di videogioco, possiamo definirli un po’ i Lars Von Trier dell’industria videoludica. Se c’è qualcosa che mi ha sempre interessato di chi produce videogiochi è il processo creativo con cui si giunge al prodotto finale, in molti casi frutto di diverse iterazioni, errori e sudate notturne di fronte al computer. Spesso abbiamo a disposizione dev diary e post mortem che raccontano questo incessante processo creativo. Ma, non so voi, io pagherei qualcosa per poter giocare a una versione alpha mai diffusa, che mostra un gioco nel momento in cui emette i suoi primi vagiti.

bundle tot

Tale of Tales sembra aver ascoltato la mia preghiera, dal momento che per celebrare i suoi 11 anni di attività (ehi, come passa il tempo!) ha di nuovo pubblicato l’Experiments & Prototypes Bundle, già uscito in occasione del loro decimo compleanno.

Molti dei progetti contenuti all’interno di questo bundle non sono disponibili da nessun’altra parte, quindi si tratta di un’occasione più unica che rare di spiare il lavoro di uno sviluppatore indie. Il prezzo base è fissato a 5 dollari, mentre il prezzo suggerito è di 15 dollari.

Il bundle contiene: The Godlove museum, i modelli di Adamo ed Eva per Quake, The Kiss, 8, The Endless Forest, Min & Meer, The Apartment, Ophelia, Vernanimalcula, Drama Princess, The Path (un primo prototipo del gioco ispirato a Cappuccetto Rosso), Fatale, Groworld, The Bridge, Lost Memories, Vanitas Match 3, prototipi di Bientôt l’été e Luxuria Superbia, gioco attualmente in sviluppo.

Se vi aspettate un bundle incentrato sul divertimento puro, fareste meglio a guardare da qualche altra parte. La maggior parte dei contenuti sono infatti prototipi, demo ed esperimenti, in alcuni casi un po’ “rotti” e peraltro di giochi dal taglio artistico, per cui si tratta di un pacchetto rivolto a chi è fan dello sviluppatore o vuole aprirsi un po’ la mente con dei giochi che sfidano la comune concezione del gameplay. Per sapere tutti i dettagli e naturalmente acquistare il bundle, potete dare un’occhiata al sito ufficiale di Tale of Tales.