Dopo essere stato rilasciato il 27 gennaio scorso su Xbox One e Xbox 360,  Havoc, il primo pacchetto mappa di Call of Duty: Advanced Warfare è in arrivo anche per Playstation 3, Playstation 4 e PC il 26 Febbraio.
Si tratta di un piatto ricco. Il pacchetto offre infatti la nuova modalità Exo Zombie, il fucile d’assalto AE4, la sua variante Widowmaker e  4 mappe variegate per il multiplayer: Core, Urban, Drift e Slideshow.
Scendiamo più nel dettaglio e andiamo a scoprire approfonditamente i contenuti di Havoc.
Partiamo dalle 4 mappe.
- Core è una mappa ambientata nel deserto del Gobi e sembra fatta su misura per giocatori  tattici.
- Viceversa Urban, come suggerisce il nome, è ambientata in una città con uffici ed è ideale per coloro che amano il gioco frenetico e lo scontro in mischia.
- Drift, dal canto suo, è una mappa medio-piccola che favorisce il cecchinaggio sfruttando un carosello posizionato al centro della mappa.  Cosi come abbiamo già potuto vedere in alcune mappe presenti, i giocatori possono sfruttare a proprio vantaggio l’evento a tempo che altera la mappa, una valanga di neve e rottami che disturba il campo visivo dei giocatori.
- Si conclude con Slideshow, ambientata in un motel distrutto ed abbandonato, è maggiormente indicata per il cecchinaggio grazie alle rovine del motel e ai container che offrono ottimi spot per gli amanti dello sniper.
Passando alla modalità Exo Zombie, ci troviamo davanti ad un inserimento piuttosto unico ed originale, ovvero degli attori di Hollywood. Nella fattispecie sono presenti John Malkovich, Bill Paxton, Rose McGowan e Jon Bernthal.
I nostri attori si troveranno invischiati in una missione di sopravvivenza contro non morti assetati di sangue e desiderosi di farli a pezzi.
Tirando le somme, finalmente siamo davanti ad un contenuto aggiuntivo che non ricicla mappe del passato, bensì offre contenuti inediti, seppur non siano il massimo dell’originalità .
Le mappe di Havoc sono apprezzabili e abbracciano tutti gli stili di gioco, culminando con la modalità co-op Exo Zombie che getta carne al fuoco e da respiro alla modalità Sopravvivenza, decisamente banale e ripetitiva.
Vi invitiamo a consultare il video in calce all’articolo, cosi da vedere con i vostri occhi i contenuti di Havoc, che vi ricordiamo essere in uscita per Playstation 3, Playstation 4 e PC il 26 Febbraio.
Clicca sulla copertina per leggere