Uno degli aneddoti più divertenti che ho imparato a una fiera di videogiochi è che, nel team di Dead or Alive, lavora un ingegnere specializzato esclusivamente sulla fisica dei seni delle protagoniste. Ehi, ci sono sicuramente lavori peggiori! Ma, tornando seri, mi chiedo se la serie non abbia effettivamente capitalizzato un po’ troppo sul corpo delle sue splendide fanciulle. Potete giudicare voi, nel trailer di lancio di Dead or Alive 5 Last Round.
E pensare che hanno fatto tante storie ad Harada-san per Lucky Chloe, la sexy gattina di Tekken 7. Ma in Dead or Alive 5 Last Round l’esibizione delle grazie femminili, con buona pace dei puritani, sembra essere all’ordine del giorno! Che i giapponesi siano semplicemente più aperti di mente rispetto agli americani, sul piano sessuale?
Decidete voi, comunque, se provare ancora hype per la serie, da anni orfana del suo creatore Itagaki-san (che da allora la critica aspramente): si parla infatti di un livello di dettaglio grafico molto alto, grazie alle console cur-gen, assieme ad animazioni fluide e realistiche. Ulteriore cura è stata riposta anche nelle arene, che ora presentano degli elementi interattivi.
Ma non sarebbe Dead or Alive se i personaggi non fossero al centro, motivo per cui potrete scegliere tra 400 diverse combinazioni di abbigliamento, molto delle quali, probabilmente, saranno tutt’altro che castigate. Del resto se nel roster c’è una lottatrice definita “Super Secret Fighter Chick” possiamo aspettarci di tutto.
Dead or Alive 5 Last Round uscirà in Europa il 20 febbraio 2015 per PlayStation 4 e Xbox One, mentre vedrà una release esclusivamente digitale per PlayStation 3 e Xbox 360. I possessori di PC invece dovranno aspettare: l’uscita su Steam è slittata al 30 marzo 2015.
Clicca sulla copertina per leggere