Tutti noi amiamo i Simpsons, nonostante le ultime serie siano molto lontane, in termini di qualità di contenuti e di gag, ai fasti delle stagioni cult.
Per “ravvivare” lo show, infatti, Matt Groening, lo storico creatore della serie, si sta affidando ad artisti esterni per creare le famosissime “gag sul divano” in maniera molto particolare.
Sfruttando questa tendenza, i pixel artist Paul Robertson e Ivan Dixon, con Jeremy Dower alle musiche, hanno creato questo video tributo dell’intera sigla, inserendo all’interno del filmato parecchi easter-egg:
Noi di VMAG abbiamo trovato questa clip molto divertente, abbiamo rivisto il filmato più e più volte per trovare tutti i segreti presenti nel video… e sono veramente tanti! Vi diciamo solo che, tra le tante citazioni a videogiochi, personaggi famosi e riferimenti allo stesso show dei Simpson, vedrete il carissimo Frank “Grimmione” Grimes e i “Be Sharp” (“Re Acuti” nell’adattamento italiano) nel loro ultimo concerto sopra la taverna di Boe.
Non vogliamo tuttavia togliervi tutto il divertimento nel trovare questi easter-egg… per cui diteci, voi chi quali avete trovato?
Clicca sulla copertina per leggere