Devcom: annunciati alcuni speaker della manifestazione

Durante la prima edizione della Devcom di Colonia (che si svolgerà dal 20 al 24 agosto) sarà possibile assistere a delle conferenze con alcuni elementi importanti della game industry. Tra questi possiamo trovare rispettivamente: Craig Morrison (Design Manager di Blizzard, Irvine), Ivan Buchta (Creative Director al Bohemia Interactive, Praga) e Alexander Fernandez (CEO di Streamline Studios, Singapore). La loro presenza è stata confermata, nel corso della giornata odierna, da Aruba Events, Koelnmesse (Fiera di Colonia) e BIU (l’associazione tedesca della game industy) ovvero coloro che hanno ideato questa nuova realtà della Devcom di Colonia. Le conferenze tratteranno alcuni argomenti fondamentali nel mondo della game industry come la VR, i videogiochi mobile e il Game Design. Di seguito troverete una spiegazione più dettagliata degli speech tenuti dai relatori:

  • Craig Morrison (Designer Manager, Blizzard) ci presenterà uno speech denominato “The Power of Us – Dieci regole per una genuina collaborazione creativa” il cui focus si baserà sulla collaborazione tra i team creativi piccoli e grandi.
  • Alexander Fernandez (CEO di Streamline Studios) condurrà una conferenza intitolata “L’evoluzione del Game Development in co-development“. Imprenditore esperto di outsourcing, Alexander ci spiegherà la sua idea di come funzionano le collaborazioni tra studi differenti e le figure professionali.
  • Ivan Buchta (Creative Director, Bohemia Interactive), il suo speech sarà incentrato sul “Geodata nelle ambientazioni di DayZ e Arma“, dove verrà spiegato come si può creare un ambientazione realistica basandosi su dati geografici e geoinformatici.

Gamescom

Karoliina Korppoo, Game Designer in Colossal Order e membro dell’Advisory Board di Devcom, ha rilasciato una dichiarazione:

La call to papers ha ricevuto circa 250 adesioni da personaggi provenienti da vari settori della game industry. Sono state molte le richieste sui panel, workshop e talk. La board sta già lavorando molto duramente per selezionare una delle migliori line-up di ospiti per la devcom.

Glen Schofield, Co-Founder di Sledgehammer Games e membro dell’Advisory Board di devcom ha voluto aggiungere:

Grazie alla collaborazione con Gamescom, con i panel e summit, i talk differenti e la competenza della board, sono sicuro che questa Devcom sarà un’evento entusiasmante.

Insomma, davvero tanti ospiti celeberrimi e speech interessanti.

V MENSILE
V006 Mensile