Portal Stories: Mel, mod in uscita per Portal 2 dopo 3 anni di sviluppo, assomiglia sempre più ad un vero e proprio gioco piuttosto che una semplice mod. Tutto ha un aspetto incredibilmente professionale, dai dettagli nei livelli (e da un design unico) al prototipo di Portal gun stesso stile anni ‘70 e, sebbene sia “soltanto” una mod, ha oltre 20 livelli diversificati tra loro con una storia che si intreccia perfettamente come mamma Valve insegna.
Gli autori di Portal Stories: Mel hanno rivelato qualche ulteriore dettaglio mentre si avvicinano alle fasi finale dello sviluppo. Mel sarà nel 1952, nel dopoguerra, e  sarebbero stimati dai di 15-45 minuti di gioco per livello, ovvero dalle 4 alle 12 ore per portare a termine l’intera esperienza. Il cuore pulsante di Mel risiederà sempre nei puzzle e negli enigmi, elementi che contraddistinguono la serie di Valve.  Per farcene un’idea più concreta, di questa esperienza, diamo ora un’occhiata al trailer:
Attualmente siamo entrati nella fase beta con l’uscita della mod prevista per primo quarto di quest’anno.a sensazione che trasmette è di un nuovo Portal,  ma gratuito. E se c’è qualcuno che davvero non ha ancora giocato queste due pietre miliari del videogioco, questa potrebbe essere l’occasione giusta per riparare la gravissima lacuna!