Codemasters e Koch Media hanno rivelato che F1 2017 includerà il ritorno dei classici veicoli F1 nella serie, una modalità carriera più profonda, numerosi miglioramenti al multiplayer ed una nuovissima modalità ‘Campionato’. F1 2017 sarà disponibile su PlayStation4, Xbox One e PC  in tutto il mondo il 25 Agosto 2017. Per accompagnare l’annuncio, Codemasters ha pubblicato un trailer che mostra tre delle iconiche vetture che compariranno nel gioco: la McLaren MP4/4 del 1988 guidata da Alain Prost e Ayrton Senna, la Williams FW14B del 1992 guidata da Nigel Mansell e Riccardo Patrese e la Ferrari F2002 del 2002 di Rubens Barrichello e Michael Schumacher.  Altri veicoli classici saranno rivelati nelle prossime settimane.
Inoltre, Paul Jeal, Game Director presso Codemasters, ha dichiarato:
Dopo un anno di grande successo con l’acclamatissimo F1 2016, siamo lieti di annunciare F1 2017 e di reintrodurre le vetture classiche F1 nella serie. I Classici sono stati accolti incredibilmente bene quando li abbiamo inclusi in F1 2013, e, in F1 2017 torneranno più in forma che mai. Con una grandissima varietà di scelta, non è stato facile decidere le 12 auto definitive, ma siamo orgogliosi della nostra selezione che comprende alcune delle auto più iconiche preferite dai fan degli ultimi 30 anni.
Lee Mather, Creative Director di Codemasters, invece ha rivelato che:
Per la prima volta, F1 2017 integra completamente l’esperienza classica nella modalità carriera principale. Nella stessa i giocatori potranno correre in epoca moderna e saranno invitati ad eventi nelle diverse classiche vetture F1 durante tutta la stagione. Stiamo anche aggiungendo, in F1 2017, quattro alternative di layout per i circuiti e numerosi nuovi tipi di gameplay. Anche le vetture classiche saranno disponibili in diverse modalità di gioco, tra cui la modalità multiplayer online e quella time trial.
Cosa ne pensate dell’annuncio? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.