13 Reasons Why: Svelati i primi dettagli della seconda stagione

Da pochi giorni sul web è esplosa la notizia che la tanto chiacchierata 13 Reasons Why, la serie più eclatante del momento, avrà un seguito. E tra pareri discordanti sull’effettivo bisogno di una seconda stagione, Brian Yorkey, ideatore e showrunner, ha cominciato a chiarire cosa racconteranno i nuovi 13 episodi in un’intervista con Entertainment Weekly

So di voler continuare sin da quando abbiamo completato la prima stagione. Abbiamo personaggi che, dopo tredici episodi, hanno appena cominciato il processo di guarigione e di adattamento con la parte che potrebbero avere avuto nella morte di Hannah e come questa cambierà le loro vite in divenire.

Accertate anche le indiscrezioni che volevano il personaggio di Hannah come basilare per la nuova stagione, il racconto ricomincerà dopo alcuni mesi dal punto in cui la serie si era interrotta. Molte sono le situazioni lasciate in sospeso, tra tutte, il processo dei genitori Olivia e Andy, determinati a vendicare la figlia in tribunale. Il racconto, a detta di Yorkey, continuerà a balzare tra presente e passato come nella prima stagione, sebbene la voce narrante non sarà più quella della protagonista.