Bloodborne: più difficile dei Souls?

Ebbene sì: secondo il producer Masaki Yamagiwa di From Software, Bloodborne potrebbe essere più difficile di Demon’s Souls e Dark Souls, suoi predecessori spirituali. I giochi targati From Software sono generalmente ritenuti tra i giochi più difficili e impegnativi nel panorama videoludico.

L’unica sicurezza che abbiamo è la velocizzazione del gameplay ben riuscito e curato dei Souls-game, che ha rivoluzionato il genere degli action GDR.

Inoltre in Bloodborne assistiamo all’ingresso di una nuova caratteristica di gioco che potrebbe concorrere ad aumentare vertiginosamente la difficoltà del titolo: i dungeon procedurali. Questa meccanica crea un vortice di imprevidibilità e tensione nel giocatore, che si troverà di fronte a una sfida nuova ogni qual volta si troverà ad approcciare queste zone del gioco, che prendono il nome di Chalice Dungeon. Rispetto alla serie Souls, sembra che Bloodborne avrà un’impostazione più marcatamente roguelike.

http://youtu.be/3DtGmZMosjo

Nonostante questa novità, Bloodborne aveva sortito dei dubbi nei fan riguardo un possibile calo di difficoltà rispetto ai suoi predecessori spirituali. Viceversa, secondo il producer Masaaki Yamagiwa, i fan possono dormire sonni tranquilli.

Vi riportiamo le sue parole a tal proposito:

Con Bloodborne, i fan di Demon’s Souls possono aspettarsi lo stesso livello di sfida e di appagamento. Anzi, credo che il senso di soddisfazione possa essere persino superiore.

La nuova esclusiva PlayStation 4 è in uscita il 25 marzo. E voi cosa ne pensate? Quale ritenete più impegnativo tra i Souls-game usciti fino ad ora? Secondo voi Bloodborne sarà davvero cosi difficile?