Nintendo ci ha davvero visto giusto con gli Amiibo.
Certo, l’idea di statue che interagiscono con i videogiochi non è del tutto originale (qualcuno ha detto Skylanders e Disney Infinty?), ma il fascino di icone come Mario, Link, Zelda, Samus e compagnia di sicuro ha decretato il successo degli Amiibo.
Successo che continua inesorabile, e secondo gli ultimi dati sono state vendute quasi 6 milioni di unità dal lancio… e questo numero sembra destinato a crescere rapidamente. Ad ogni nuova ondata l’hype per i nuovi personaggi schizza letteralmente alle stelle, e i pezzi più ambiti vanno esauriti in poche ore… basti pensare che davanti al Nintendo World Store di New York si è formata una fila di oltre 300 persone per l’uscita della la terza ondata di Amiibo!
Va tuttavia specificato che il Nintendo World Store è l’unico negozio in America dove sono disponibili TUTTI gli Amiibo finora usciti, mentre normalmente alcune statuette sono esclusive di determinate catene di negozi come Gamestop, Best Buy, Amazon e simili, per cui molte persone decidono di venire qui per poter fare scorte senza dover girare tutte le varie catene. Fortunatamente Nintendo ha preso delle misure contro la spiacevole moda di comprare più pezzi per poi rivenderli a prezzi maggiorati, infatti ogni Amiibo è limitato ad uno per acquirente. Non ne sarà contento il folle che aveva preordinato tutte le statue di Rosalinda solo per levarle ai fan…
Inevitabilmente alcuni giornalisti hanno riportato la scena e chiesto ai passanti cosa avesse fatto Nintendo di speciale per generare un simile hype, e una risposta è stata particolarmente curiosa:
“Niente. Nintendo non ha fatto assolutamente niente. Gli Amiibo sono semplicemente belli, per questo li compro”
Insomma, il successo di queste statuette sembra destinato a durare ancora per molto tempo… e voi? Siete già saliti sul treno dell’hype oppure ancora resistete?
Clicca sulla copertina per leggere