Dopo la conferma della presenza di Johnny Creek, VIGAMUS ha rivelato una nuova, e non meno importante, informazione da non perdere per nessun motivo.
Per celebrare l’uscita di Assassin’s Creed, il film ispirato al gioco di grandissimo successo di Ubisoft®, in DVD e Blu-rayTM, VIGAMUS – Il Museo del Videogioco di Roma offre una BORSA DI STUDIO parziale per la Vigamus Academy /Link Campus University, il primo percorso completo di Laurea dedicato ai videogiochi. Nato dalla collaborazione tra Fondazione VIGAMUS e Link Campus University, con il supporto di numerosi partner internazionali del settore, VIGAMUS Academy è il primo anello di congiunzione tra formazione universitaria a 360° sul Videogioco e il mondo del lavoro. I grandi professionisti del settore trasmettono la loro conoscenza senza filtri, uno strumento didattico improntato fin da subito al mercato del lavoro, con laboratori e corsi didattici che spaziano dalla comunicazione allo sviluppo, dal marketing alla localizzazione, passando per la distribuzione e la produzione. Per partecipare alla selezione della Borsa di Studio i candidati dovranno iscriversi al sito e inviare una presentazione per un progetto di comunicazione sul lancio del nuovo videogioco di Assassin’s Creed. I progetti inviati saranno poi esaminati e valutati dai docenti dell’Università che selezionerà il candidato migliore per il corso di Laurea 2017/2018.
Per celebrare l’attività , il 6 Maggio, presso il VIGAMUS – Museo del videogioco, si terrà l’ASSASSIN’S CREED DAY, una giornata dedicata a una delle franchise più amate dal grande pubblico con appuntamenti, workshop, proiezioni e incontri.  In particolare sarà possibile assistere a una proiezione in esclusiva di alcuni contenuti speciali del Blu-ray, partecipare a un contest per vincere Assassin’s Creed in home video, incontrare i doppiatori italiani del videogioco e molto molto altro. Un’occasione unica per immergersi a pieno nelle atmosfere del film – disponibile in DVD e Blu-ray – e del videogioco Ubisoft® in una location allestita a tema con ospiti professionisti del settore, giornalisti e youtuber.
Clicca sulla copertina per leggere