I giochi LEGO stanno letteralmente invaso il mercato negli ultimi anni, con una frequenza di uscite veramente impressionante.
Questo 2015 non sembra essere da meno: proprio in queste ore Warner Bros e TT Games hanno annunciato ben 5 titoli LEGO in uscita entro la fine dell’anno! Ma partiamo con ordine.
Il più interessante (almeno personalmente) è LEGO Jurassic World. Esatto avete capito bene: anche l’universo cinematografico di Steven Spielberg avrà il suo adattamento blocchettoso, come sempre contraddistinto dall’umorismo tipo della serie LEGO. Prepariamoci quindi a rivivere le storie di Jurassic Park, The Lost World: Jurassic Park e Jurassic Park III, insieme all’attesissimo Jurassic World. Sapete questo cosa significa vero? DINOSAURI! DINOSAURI OVUNQUE!
Il gioco arriverà nel mese di giugno su Xbox One, Xbox 360, PlayStation 3, PlayStation 4, PC, Wii U, Nintendo 3DS e PlayStation Vita.Â
Il secondo gioco invece farà felici gli amanti dei fumetti: LEGO Marvel’s Avengers ci permetterà di rivivere le avventure del primo film insieme a quelle del prossimo Avenger’s: Age of Ultron, oltre ad altre storie non ancora annunciate. Già LEGO Marvel Super Heroes aveva dimostrato come gli sviluppatori fossero in grado di rendere giustizia agli eroi creati dalla Casa delle Idee con la loro versione a blocchetti, per cui non possiamo che essere fiduciosi anche con questo seguito.
Il gioco arriverà per la fine dell’anno su Xbox One, Xbox 360, PlayStation 3, PlayStation 4, PC, Wii U, Nintendo 3DS e PlayStation Vita.Â
Il terzo titolo riguarda invece uno degli ultimi franchise più popolari: LEGO Ninjago: l’Ombra di Ronin offre una storia ispirata alla serie TV LEGO Ninjago: Masters of Spinjitsu, tuttavia il gioco arriverà solo su Nintendo 3DS e PlayStation Vita il prossimo 27 marzo. Gli ultimi due annunci infine sono rivolti al mercato mobile, con una conversione per iPhone, iPad e iPod Touch di The LEGO Movie: il Videogioco e LEGO Batman 3: Gotham e Oltre.
Insomma, anche il 2015 sarà un anno all’insegna dei mattoncini più famosi del mondo. E ora dateci i nostri dinosauri!
Clicca sulla copertina per leggere