La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor è stato indubbiamente un ottimo titolo ma Monolith Soft ha intenzione di realizzare un gioco persino migliore con L’Ombra della Guerra. In una recente intervista Michael de Plater ha spiegato cosa secondo lui ha funzionato e cosa no nel primo capitolo della serie, e come si ha intenzione di creare un videogioco superiore al precedente. Lo sviluppatore ha spiegato:
Le cose che hanno funzionato in L’Ombra di Mordor sono il Nemesis System e i combattimenti. Quelle che non hanno funzionato sono state la scala e le ricompense della storia e, visto che ci siamo concentrati sui combattimenti, c’era un certo livello di ripetitività . Penso che i sequel nell’ambito videoludico qualche volta siano semplici da realizzare. Le cose sono così complesse e difficili che ti ritrovi a lasciare tante cose da parte nel primo capitolo. Il secondo spesso permette di realizzare a pieno le idee che hai in mente. L’obiettivo è quello di generare le storie migliori.
Vi ricordiamo che La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra sarà disponibile a partire dal 22 Agosto per Playstation 4, Xbox One e PC.
Clicca sulla copertina per leggere