L’art director di Final Fantasy XV abbandona Square Enix

Ieri l’art director di Final Fantasy XVIsamu Kamikokuryo, ha reso pubblico su Twitter il suo ritiro dalla software house giapponese con la quale ha cooperato negli ultimi 18 anni, esprimendo la sua gratitudine per l’opportunità di aver collaborato con professionisti così talentuosi.

Ieri 31 Marzo ho lasciato Square Enix. Essendo entrato nel 1999, sono passati ormai 18 anni. È stata un’esperienza meravigliosa, a partire dall’essere concept artist per Final Fantasy X a Final Fantasy XV. Sono grato alla società per avermi dato la possibilità di incontrare delle persone di talento.

Ecco il tweet ufficiale dell’art director

Mentre mi sento ancora titubante per questa scelta, d’ora in poi mi piacerebbe dedicarmi al disegno. Vorrei continuare a fare l’art director freelance in futuro e riprendere le mie attività di artista. A tutti coloro che mi hanno sempre seguito e sostenuto sono infinitamente riconoscente.

Isamu Kamikokuryo non è l’unico direttore artistico ad aver abbandonato l’azienda recentemente: anche Yosuke Naora, altro dipendente che ha lavorato a Final Fantasy XV, ha abbandonato alla fine di Settembre. Tutto ciò è normale al termine di un grande progetto, poiché gli artisti sono in cerca di altre opportunità ed ispirazioni. Voi cosa ne pensate? Siete dispiaciuti per la perdita di Square Enix? Naturalmente non perderemo d’occhio i futuri progetti che Kamikokuryo avrà in serbo per noi.