Potrà sembrare strano ma anche i calciatori giocano ai videogiochi. L’esempio più l’ampante e attuale è una leggenda del calcio come Diego Armando Maradona, pluripremiato calciatore argentino, apprezzato in tutto il mondo per il suo meraviglioso talento calcistico. Uno dei più noti titoli sportivi dedicati al calcio, ovvero Pro Evolution Soccer, edito da Konami, ha voluto rendere omaggio a un grande campione come lui, non facendo però evidentemente i conti con l’oste, in quanto Maradona non era stato avvisato di essere stato incluso nel suddetto gioco.
Stando a quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, Diego Armando Maradona, per tutelare i propri diritti d’immagine presi, secondo lui, in maniera illecita, avrebbe sporto addirittura una denuncia contro il colosso mondiale dei videogiochi Konami. Tramite il profilo facebook del noto calciatore argentino possiamo trovare un suo commento riguardo questa bizzarra vicenda:
Ieri ho scoperto che l’azienda giapponese Konami utilizza la mia immagine per il suo gioco PES 2017. Mi dispiace, ma il mio avvocato Matias Morla intenterà un’azione legale. Spero che questa truffa non vada avanti…
Dunque cosa ne pensate di questa rezione? è esagerata o la cosidetta “Mano de Dios” ha fatto bene a tutelarsi? In attesa di ulteriori risvolti vi invitiamo a rimanere collegati con noi.