Shardbound: terminata la campagna Kickstarter in modo positivo

Il mese scorso vi avevamo parlato dell’inizio della campagna Kickstarter di Shardbound, gioco di carte collezionabili online in sviluppo da parte del team Spiritwalker Games. In quella news vi avevamo detto di come, in un singolo giorno, il gioco era riuscito a raggiungere i 50.000 dollari posti come obiettivo. Oggi, dopo un mese dal lancio del progetto, si è chiusa la campagna crowdfunding: 3731 backers hanno portato  151.421 dollari, facendo sbloccare, proprio sul photofinish, anche un nuovo stretch goal: il gioco arriverà anche su Mac, e verrà aggiunto il controllo della camera.

Le diverse fazioni selezionabili in Shardbound.

Durante la campagna crowdfunding sono stati sbloccati anche altri due stretch goal. Il primo per il tournament spectator mode e il secondo per la campagna single player, con le missioni dei personaggi Mori e Juro. Shardbound è un gioco di carte collezionabili che unisce il tatticismo dei board game con la profondità di contenuti di un CCG. Il cuore del gioco è un 1v1 player versus player, che gli sviluppatori vogliono porre in un modo social innovativo. Un titolo che non solo farà divertire un giocatore con i propri amici, ma darà la possibilità di far interagire streamer e viewer su Twitch.