Hearthstone: rivelate nuove carte di Viaggio a Un’Goro

A fine febbraio, Blizzard avevo annunciato la sua prossima espansione per Hearthstone, Viaggio a Un’Goro, che uscirà a metà aprile. Poco fa, in uno stream su twitch con il senior game designer Peter Whalen e lo streamer Sean Plott, in arte Day9, sono state mostrate delle nuove carte. Dopo qualche problema tecnico, i due hanno iniziato la diretta parlando del design delle carte in Hearthstone e di come funziona il lavoro da designer all’interno del gioco. Dopodichè si è passati alla parte che tutti stavano aspettando, il reaveal delle nuove carte. Andiamo quindi a vedere nel dettaglio le 11 carte (più tre token) svelate durante lo stream.

La prima carta rivelata è Explore Un’Goro, una magia per guerriero costo 2 mana che una volta giocata rimpiazza tutte le carte del deck con carte che hanno la dicitura discover. Tocca poi a Tortollan Shellraiser, una 4 mana 2-6 taunt con rantolo di morte: dai a un minion alleato +1+1. Arriva poi il turno della quest leggendaria dello Stregone, Lakkari Sacrifice: dopo che il giocatore scarta 6 carte crea una magia a costo 5, il Nether Portal che, una volta giocata, piazza in modo permanente su board il portale. Da questo portale, alla fine di ogni turno, vengono evocati due Imp 3-2. Altra carta dello stregone, che sinergizza con la quest, Lakkari Felhound: costo 4 mana, 3-8 taunt che fa scartare due carte. Tocca poi ad una carta per mago, Arcanologist, un 2-3 che come grido di battaglia fa pescare un segreto dal mazzo. Viene poi mostrata la nuova Elise, nella sua versione Trailblazer, con una meccanica molto particolare. E’ un 5 mana 5-5 che mette nel mazzo una magia a 2 mana. Questo token costa 5 e mette  in mano 5 carte dell’espansione Viaggio a Un’Goro; molto divertente il fatto che, una volta lanciata la magia, parte la stessa animazione dell’apertura dei pacchetti. E’ la cosa ancor più interessante è che anche la rarità delle carte si basa sulla stessa percentuale dell’apertura delle bustine.

Dopodichà tocca a Golakka Crawler, la nuova versione di Angry Crab. Stavolta però il bersaglio non sono i murloc, ma i tanto amati/odiati pirati. Distrugge un pirata e guadagna +1+1 . Svelata poi una magia del druido costo 8, Dinosize, che fa diventare attacco e salute di un minion a 10. E’ il turno della leggendaria del ladro, Sherazin Corpse Flower, con una nuova meccanica: è un 5-3 costo 4. Una volta morto crea un seme, che appare sulla board. Se si giocano 4 carte in un turno, Sherazin rinasce da questo seme. Svelato poi un nuovo elementale, molto difensivo, Taar Creeper: 1-5 taunt che nel turno avversario ha +2 attacco. Infine viene mostrata la leggendaria del Cacciatore, Swamp King Dread, bestia 7 mana 9-9: quando il giocatore avversario gioca un minion, questi viene attaccato automaticamente dallo Swamp King Dread. Simpatico il video utilizzato da Blizzard per mostrare la meccanica, con tutti i poveri Murloc Tinyfin che si schiantavano contro il dinosauro, e la chat di twitch che implorava pietà. Dalla prossima settimana verranno svelate, un pò alla volta, le nuove carte che fanno parte dell’espansione.