Il director di The Legend of Zelda: Breath of the Wild commemora il presidente Nintendo Satoru Iwata

In una recente intervista il director di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Hidemaro Fujibayashi, ha ricordato il compianto presidente di Nintendo Satoru Iwata. Vi riportiamo testualmente le sue parole al riguardo:

Dopo la scomparsa di Iwata, ci sono stati alcuni momenti in avremmo voluto parlargli entusiasti delle nostre nuove idee, per poi ricordarci che ormai se n’era andato. Anche per Miyamoto è stato un duro colpo. Gli venne un’idea durante il fine settimana, ma solo il lunedì successivo si ricordò della sua scomparsa. La tristezza tra le nostre mura è ancora grande. Sconfinerò nel discorso spirituale dicendo che abbiamo avuto come la sensazione che Iwata ci stesse osservando dall’alto durante i lavori di Breath of Wild. Questa è diventata una fonte di forza e motivazione per noi, una guida verso il miglioramento.

Al presidente Iwata dobbiamo la nascita della serie Super Smash Bros.

È a Iwata che dobbiamo giochi del calibro di Super Smash Bros Melee o Kirby’s Dream Land, oltre che la commercializzazione del Nintendo Gamecube. Il ricordo del quarto presidente Nintendo rimarrà per sempre nel cuore di tutti noi. Le parole di Fujibayashi lasciano intuire quanto il compianto leader sia stato importante per l’azienda, non solo come lavoratore, ma soprattutto come uomo. Come al solito, vi invito a rimanere con noi per aggiornamenti, rubriche e molto altro riguardante il mondo videoludico.