La nuova console di gioco, prodotta dalla software house giapponese: Nintendo Switch, è stata da poco rilasciata, ma ha già riscosso un incredibile successo. Questa vittoria, in parte è dovuta anche al fatto che al lancio sia stato reso disponibile The Legend Of Zelda: Breath of the Wild, continuo della storica saga sviluppata da Eiji Aonuma. Ma se da una parte abbiamo il grande trionfo con giochi importanti, come quello appena citato, dall’altra abbiamo una notizia che forse farà storcere il naso, in particolare, a quei giocatori ancora indecisi sul comprare o no la nuova creazione targata grande N.
La conferma ufficiale appena arrivata da Nintendo, tratta nello specifico dei salvataggi, i quali non potranno essere trasferiti dalla nuova console. Ecco le affermazioni che arrivano direttamente dal sito dedicato al supporto della compagnia, di cui potete trovare il link cliccando qui:
Su Nintendo Switch i dati di salvataggio sono memorizzati nella Memoria di Sistema della console. Questo non cambierà sia che si tratti di software scaricabile che di un gioco utilizzato dalla cartuccia. I file di salvataggi non possono essere salvati o copiati su una microSD.
Cosa ne pensate di questa limitazione? Potrebbe rivelarsi un problema abbastanza importante per le vendite future. Continuate a seguire VMAG per rimanere costante aggiornati.