È appena cominciato marzo e, come ben sapete se ci avete seguito nelle ultime settimane, è un mese veramente ricco di novità. Non si tratta di un videogioco vero e proprio ma Switch, la nuova console Nintendo, è decisamente l’evento più atteso: di conseguenza c’è molta impazienza anche per i titoli disponibili, alcuni dei quali verranno rilasciati al day one.
[su_heading size=”30″ margin=”5″]1 MARZO[/su_heading]
[su_animate type=”fadeInLeft”]
Horizon Zero Dawn
Si inizia col botto, Horizon: Zero Dawn è disponibile da oggi, titolo in esclusiva su PlayStation 4 in cui, nei panni di Aloy, dovremo riuscire a sopravvivere in un mondo post-apocalittico.
[su_heading size=”30″ margin=”5″]3 MARZO[/su_heading]
[su_animate type=”fadeInLeft”]
I Am Setsuna
Non si tratta di titolo totalmente nuovo, dal momento che dal 2016 questo RPG è disponibile per PlayStation Vita, PlayStation 4 e PC, ma fa parte del pacchetto che esce contemporaneamente al lancio mondiale di Nintendo Switch.
1-2 Switch
https://www.youtube.com/watch?v=j7p47TOmicQ
Degno successore di Wii Sports, è un titolo per Switch che contiene al suo interno 28 minigiochi divertentissimi, che vanno dal combattimento con le spade al duello nel West.
Super Bomberman R
Nel 1983 usciva il primo Bomberman, titolo molto legato alla Nintendo e dunque era scontato che non sarebbe potuto mancare tra i videogiochi disponibili per Switch.
World of Goo
Si tratta di un rompicapo che ha avuto molto successo nel mercato mobile e che, con una console ibrida fissa-portatile come Switch, spera di fare il definitivo salto di qualità.
Skylanders Imaginators
Il settimo capitolo della saga Skylanders è uscito pochi mesi fa per Wii U, PlayStation 4 e Xbox One ma, viste le grandi aspettative riposte nella nuova console di casa Nintendo, arriva anche su Switch.
The Legend of Zelda: Breath of the Wild
Ultimo titolo, ma non certo in importanza, uno dei prodotti migliori e più famosi mai prodotti da Nintendo: parliamo della saga di Zelda che, assieme a Super Mario, continuerà ad essere il videogioco di punta anche su Switch.
[su_heading size=”30″ margin=”5″]7 MARZO[/su_heading]
[su_animate type=”fadeInLeft”]
Atelier Firis: The Alchemist and the Mysterious Journey
Sviluppato da Gust. Co. Ltd. , questo gioco di ruolo per PC e PlayStation 4, dopo aver fatto il suo esordio nel mercato giapponese lo scorso anno, è finalmente pronto ad arrivare anche in Europa.
Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands
I Ghost, un team d’elite degli Stati Uniti, deve infiltrarsi in Bolivia per smantellare, con ogni mezzo possibile, il cartello di Santa Blanca, una potentissima organizzazione criminale. Supportato su PC, Xbox One e PlayStation 4.
[su_heading size=”30″ margin=”5″]10 MARZO[/su_heading]
[su_animate type=”fadeInLeft”]
NieR: Automata
Sequel di NieR, questo secondo capitolo disponibile per PC, Xbox One e PlayStation 4, tratta delle avventure 2B, ragazza che dovrà aiutare la Resistenza in un mondo dominato dalle macchine.
Mario Sports Superstars
Un po’ in controtendenza con la moda del momento, che si chiama Switch, Nintendo pubblica su 3DS uno dei prodotti di punta come Super Mario Superstars.
2Dark
Disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One, 2Dark è un videogioco survival horror stealth in cui impersonate Mr. Smith, un detective che deve risolvere il mistero di alcuni bambini scomparsi.
Lego Worlds
Da anni Lego ha puntato il mondo dei videogames e, nonostante uscirà anche per Switch, non sarà un’esclusiva: Lego Worlds sarà infatti disponibile anche per PlayStation 4, Xbox One e PC.
Super Mario Run
https://www.youtube.com/watch?v=Qpdfg5km60w
Dopo tutti i record di download e incassi battuti su dispositivi iOS, ora Super Mario Run è finalmente pronto a sbarcare anche su Android, con la speranza di replicare i successi.
[su_heading size=”30″ margin=”5″]14 MARZO[/su_heading]
[su_animate type=”fadeInLeft”]
Styx: Shards of Darkness
Sequel di Styx: Master of Shadows, uscito nel 2014, questo secondo titolo stealth ambientato in un mondo fantastico arriverà su PC e console PlayStation 4 e Xbox One.
[su_heading size=”30″ margin=”5″]17 MARZO[/su_heading]
[su_animate type=”fadeInLeft”]
Kona
Si tratta di un racconto interattivo in cui, nei panni di un detective, si deve indagare su strani avvenimenti verificatosi in Canada. Oltre a PlayStation 4, PC e Xbox One, sarà disponibile anche per Linux e Mac.
[su_heading size=”30″ margin=”5″]23 MARZO[/su_heading]
[su_animate type=”fadeInLeft”]
Mass Effect: Andromeda
Quarto capitolo della fortunatissima saga Mass Effect, Bioware è pronta a tornare con una delle saghe più importanti dell’intero panorama videoludico. Sarà possibile giocarci su PlayStation 4, Xbox One e PC.
[su_heading size=”30″ margin=”5″]24 MARZO[/su_heading]
[su_animate type=”fadeInLeft”]
Toukiden 2
Sequel di Toukiden, pubblicato per PS Portable e PS Vita, questo RPG giapponese uscirà solamente su PC e Playstation 4.
Troll and I
https://www.youtube.com/watch?v=uF3tBlojL5M
Ambientato in Scandinavia poco dopo la Seconda Guerra Mondiale, Troll and I racconta la storia di un’improbabile amicizia fra un ragazzo di nome Otto e un troll. Il titolo arriverà su PlayStation 4, Xbox One e PC.
[su_heading size=”30″ margin=”5″]28 MARZO[/su_heading]
[su_animate type=”fadeInLeft”]
Dark Souls III [Ringed City]
Arriva su PC, PlayStation 4 e Xbox One, il secondo e ultimo DLC di Dark Souls III, uno dei più famosi titoli RPG sviluppati da From Software e pubblicati da Bandai Namco.
Valhalla Hills: Definitive Edition
Come facilmente intuibile dal nome Valhalla Hills: Definitive Editor, questo strategico è ambientato nella Scandinavia abitata dai vichinghi e sarà disponibile per PlayStation 4 e Xbox One.
Strafe
https://www.youtube.com/watch?v=D1xhdBFPvcc
Presto su PlayStation 4, PC e Mac, si tratta di uno sparatutto splatter, adatto addirittura solo per un pubblico adulto e che non si impressiona alla vista del sangue.
[su_heading size=”30″ margin=”5″]29 MARZO[/su_heading]
[su_animate type=”fadeInLeft”]
Snake Pass
Puzzle game con 15 livelli in cui bisogna muovere un serpente, sarà disponibile su PC e su tutte le console di ultima generazione, Switch incluso.
[su_heading size=”30″ margin=”5″]31 MARZO[/su_heading]
[su_animate type=”fadeInLeft”]
Lego City Undercover
Dopo essere stato rilasciato nel 2013 per 3DS e Wii U, Lego City Undercover arriva anche su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.
Kingdom Hearts 1.5+2.4 HD Remix
L’ennesima, e speriamo ultima, collection di Kingdom Hearts arriverà a fine mese su PlayStation 4.
Per questo mese è tutto, il prossimo appuntamento sarà fra 30 giorni quando verranno discusse tutte le uscite di aprile. Continuate a seguire VMAG per non perdervi tutti gli aggiornamenti che riguardano il mondo videoludico e non solo.