Tokyo Tattoo Girls presto disponibile su PS Vita

Non si tratta di uno dei giochi più attesi di quest’anno ma è giusto parlare anche di quei titoli che hanno un gran bel potenziale: è il caso di Tokyo Tattoo Girls. È un videogame distribuito da NIS America e sviluppato dalla Sushi Typhoon, che in genere si occupa di produzioni cinematografiche e televisive. Non essendo quest’ultima del tutto legata al mondo videoludico, è riscontrabile una grande influenza dei manga e degli anime. Il prodotto è davvero particolare dal momento che compaiono tatuaggi magici. PlayStation, tramite il proprio canale ufficiale di YouTube, ha pubblicato un primo trailer:

Distruzione, lotte e divisioni in quartieri ricordano in un primo momento prodotti di altre categoria, come la saga Hunger Games o l’anime Code Geass ma, leggendo la trama di questo titolo per PS Vita, è possibile notare come si differenzi totalmente da questi due esempi:

Dopo che una calamità naturale ha distrutto Tokyo, alcuni sopravvissuti si trovano con delle potentissime abilità provenienti dai loro tatuaggi colorati. La città è confinata dal resto del mondo e i suoi abitanti sono isolati. Per mantenere la pace, la città è stata divisa in 23 quartieri, ognuno di essi controllato da un potente gruppo di “Kumi”. Insieme, tutti i Kumi formano l'”Unione”. Si vocifera che scappare dalla città devastata sia possibile, ma solo per la persona che riesce a sconfiggere tutti e 23 i Kumi…

Se i giochi post-apocalittici sono il vostro forte oppure siete appassionati della cultura giapponese, fa decisamente al caso vostro. Non si ha ancora una data precisa ma l’uscita è prevista per l’estate 2017. Per rimanere aggiornati sul mondo dei videogame, continuate a seguire VMAG.