La Roma sbarca nel mondo degli eSports

Dopo la Sampdoria, che qualche mese fa aveva annunciato di aver ingaggiato Mattia “Lonewolf92” Guarracino, ora è il turno della Roma di entrare nel mondo degli eSports. La società capitolina, tramite una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito, ha annunciato che Aman Seddiqi, Sam Carmody e Nicolò Mirra rappresenteranno la squadra eSports dell’AS Roma in tutti i tornei e gli eventi ufficiali di sport elettronici. Grazie ai loro arrivi, la squadra giallorossa si aggiunge a grandi club del calcio mondiale come Paris Saint-Germain, Manchester City, Ajax, Valencia, Sporting Lisbona e Galatasaray. Anche il presidente James Pallotta ha voluto esprimere la sua soddisfazione per i nuovi acquisti, confermando che la sua società è fra le più attive in Italia per quanto riguarda il mondo digitale.

Abbiamo lavorato per creare un’organizzazione in seno al club che potesse coinvolgere gli appassionati attraverso tutti i canali digitali. Con la crescita esponenziale degli sport elettronici e la continua attenzione nei confronti di giochi come FIFA, abbiamo avviato una partnership con Fnatic, organizzazione leader nel settore degli sport elettronici a livello mondiale, per dare vita a una squadra eSports.

Saranno loro i nuovi top player?

Aman vive ad Atlanta, ha fatto il suo esordio da professionista nel 2013 ed è considerato uno dei migliori giocatori di FIFA del Nord America. Nicolò Mirra, 21 anni, su FIFA è conosciuto come “Insa” e negli ultimi tre anni è il giocatore italiano che ha vinto più tornei dal vivo in ambito nazionale. Sam Carmody, invece, ha 17 anni ed è conosciuto come “Poacher” nel mondo virtuale. Proviene dalla città inglese di Exeter e vanta una presenza agli ottavi di finale nella FIFA 17 eSports World Convention, ed è entusiasta di iniziare questa nuova avventura sportiva.

Sono felice di essere all’AS Roma. In qualità di giocatore professionista, uno dei tuoi obiettivi è certamente quello di essere ingaggiato da un club ed è davvero interessante vedere una squadra italiana entrare nel mondo degli sport elettronici. Mio fratello era tifoso della Roma, un grande club, molto rinomato a livello mondiale. È davvero una bella sensazione.

Un nuovo ingresso nell’universo degli eSports per quanto riguarda il calcio italiano, che sembra essere sempre più attento verso questa nuova frontiera. Cosa ne pensate? Vorreste vedere più squadre tuffarsi in questa avventura? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.