Deep Silver e Red Thread Games hanno rivelato i dettagli della colonna sonora di Dreamfall Chapters, nuova avventura grafica 3D ambientata in due mondi paralleli: il primo una visione cupa e cyberpunk del nostro futuro, l’altro un magico reame fantasy. Il gioco segue due improbabili eroi ed il loro viaggio per salvare il tessuto stesso della realtà che sta cadendo a pezzi. Un viaggio maturo, emozionante, oscuro, magico e commovente che sorprenderà i giocatori, che sarà disponibile su PlayStation 4 e Xbox One dal 5 maggio 2017. Il compositore Simon Poole, conosciuto per aver realizzato svariate colonne sonore nel settore videoludico (tra le quali The Secret World), ha creato i 48 brani presenti nel titolo.
Per la colonna sonora di Dreamfall Chapters ho voluto creare un’atmosfera immersiva che mescola elementi tradizionali e contemporanei. La storia profonda e coinvolgente del gioco ci trasporta in due mondi ricchi e vibranti, che contengono molti personaggi fantastici. Volevo che la musica riflettesse la magia e la meraviglia di questi due mondi in contrasto, rafforzando la componente emozionale del viaggio intrapreso dai personaggi principali.
Le due cantanti presenti sono mia moglie e mia figlia. Mia moglie è una cantante professionista che si chiama Ingvild Hasund, e in una delle sue canzoni, “Rush”, c’è anche mia madre che suona il violoncello, il brano è presente nell’ originale Dreamfall: The Longest Journey, del 2006. Per i fan del gioco originale, ho inserito la canzone in questa nuova colonna sonora, ma in una forma più aggiornata e più orchestrata, “Rush Redux”. Mia figlia, di 6 anni, al momento, canta l’assolo nella traccia “Prologue”, e mi viene un groppo in gola ogni volta che la sento.
Per altre notizie rimanete sintonizzati sul nostro sito e fateci sapere la vostra con un commento.