L’obiettivo principale di Nintendo Switch?

Il 2017 è uno degli anni più propizi riguardanti, almeno, il lato della game industry. Questa affermazione viene avvalorata dai tanti prodotti e videogame in uscita proprio in questo anno, come: Horizon: Zero Dawn, Ghost Recon: Wildlands, NiEr: Automata ed infine, ma non per importanza, il 3 marzo ci sarà la release della nuova piattaforma di gioco della famosa compagnia giapponese: Nintendo Switch. La console di casa Nintendo sembra promettere davvero bene e, questa volta in particolare più delle altre, la software house punta più che mai sulla famiglia. Marchio ormai di fabbrica per l’azienda, con titoli come: 1-2-Switch, Just Dance 2017, ma non mancheranno di certo opere come The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Mario Kart 8 Deluxe.

Nintendo Switch
Si potrà giocare anche così.

Il discorso di prima era per introdurvi al fatto che la console continua a far parlare di sé, di che cosa in particolare? Dell’obiettivo che si vuole raggiungere con la suddetta. Shinya Takahashi, General Manager of Entertainment Planning and Development per conto di Nintendo, ha dichiarato in una recente intervista quali siano le vere intenzioni di Nintendo Switch. A voi tali parole:

Penso che Nintendo porrà sempre al primo posto la soddisfazione delle esigenze del nostro pubblico. In particolare con Nintendo Switch, una delle cose che abbiamo fatto è stata guardare indietro e vedere come le persone interagiscano con i sistemi hardware precedenti e abbiamo cercato di trovare modi per migliorare questa esperienza. Con Switch abbiamo trovato un modo per soddisfare le loro esigenze. Questa continuerà ad essere la nostra massima priorità, piuttosto che un focus sulla potenza della console.

Queste, le affermazioni del General Manager Takahashi. Vi ricordiamo che il 4 marzo 2017 si terrà presso il museo Vigamus: il Nintendo Switch Day, cliccate qui per avere maggiori informazioni a riguardo. Continuate a seguirci.