Death Stranding: parla Mads Mikkelsen

Death Stranding è l’ultima opera di Hideo Kojima e, come sempre quando parliamo dell’ideatore di Metal Gear Solid, si preannuncia come un titolo rivoluzionario. Inoltre se i risultati saranno in linea con le previsioni, verrà sviluppato anche un sequel. Vi abbiamo già raccontato del cast stellare, formato da attori famosissimi come Norman Reedus, Guillermo Del Toro e Mads Mikkelsen e proprio quest’ultimo ha fatto delle dichiarazioni su YouTube molto interessanti, in cui discute della  sua performance, per la prima volta senza un set vero e proprio. Ecco il video completo dell’intervista:

Qui un piccolo riassunto con le parole di Mads Mikkelsen:

Mio figlio conosce lui e i suoi videogame. Quando gli ho detto che l’avrei incontrato a risposto “Oh! Devo venire anche io!”. Kojima è un’uomo brillante e molto, molto simpatico, ed è un onore collaborare a tutto ciò. È qualcosa che non ho mai fatto e cominciare dal top è fantastico. Ho già lavorato con il 3D, in Doctor Strange e altri film ma ovviamente non con queste proporzioni dove è stato creato tutto quando da zero. Devi avere molti fiducia perché non hai idea di come sarà il risultato finale, bisogna solo immaginarlo. L’immaginazione è l’unica cosa che possiamo usare, non c’è nessun set. È stato veramente molto interessante.  Il direttore ci diceva cosa fare ma noi facevamo anche altro e alla fine si creava qualcosa di totalmente diverso. Due idee non sempre creano un buon prodotto, ma spesso sì.

L’esperienza sembra essergli piaciuta veramente e sarebbe fantastico se anche molti altri attori decidessero di partecipare ai videogiochi, non più come doppiatori ma come protagonisti effettivi. E voi quale volto famoso vorreste vedere nei prossimi titoli? Oppure per voi videogame e cinema sono e saranno per sempre mondi separati? Continuate a seguirci qui su VMAG per non perdervi nessun aggiornamento, non solo in ambito videoludico.