Tramite un comunicato ufficiale, Konami ha diffuso i dettagli relativi al terzo Data Pack gratuito per PES 2017, nel quale troveremo tantissimi nuovi volti, giocatori Leggenda e molto altro. I contenuti saranno resi disponibili a partire dal 9 febbraio su PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360 e PC.
PES 2017 è noto soprattutto per l’incredibile riproduzione dei volti dei giocatori, migliore rispetto a qualsiasi altro gioco di calcio sul mercato, oltre alle animazioni e l’accuratezza con la quale riesce a catturare su schermo lo stile di gioco dei singoli campioni virtuali che risulteranno estremamente fedeli alle loro controparti reali. A tal fine, col Data Pack 3 verranno applicati sostanziali miglioramenti grafici ad oltre 100 giocatori delle squadre già presenti nel gioco e verranno inoltre migliorati i dettagli di alcuni giocatori Leggenda. Oltre al miglioramento visivo dei volti di alcuni dei migliori giocatori, il Data Pack 3 introdurrà otto divise classiche del Borussia Dortmund utilizzate tra gli anni 1975-2012, ricordando i momenti più celebri della squadra tedesca durante la sua scalata verso la vetta delle classifiche mondiali. Il Data Pack aggiungerà al gioco anche inediti cartelloni a bordo campo e, in anteprima mondiale, il pallone dell’Adidas che verrà usato a giugno nella finale della UEFA Champions League 2016/2017 a Cardiff. Infine saranno inclusi anche nuovi scarpini, aggiunti in seguito alle ultime uscite di Nike, Adidas e Puma.
Inoltre, dal 9 febbraio la modalità MyClub verrà resa accessibile nella versione del gioco free-to-play, PES 2017 Trial Edition, dando la possibilità a tutti di provarla gratuitamente.
La modalità myClub introduce i nuovi utenti agli elementi di gameplay necessari per formare la propria squadra vincente. Gli utenti potranno acquistare giocatori per la loro squadra tramite punti accumulati grazie ad obiettivi di gioco o tramite micro-transazioni. Coloro che avvieranno la modalità myClub per la prima volta, entro il 23 febbraio, riceveranno immediatamente un agente speciale che darà la possibilità di ottenere uno dei migliori giocatori dei gironi di UEFA Champions League, così come una delle 11 stelle del UEFA Team of the Year per potenziare la propria squadra.
Arriva quindi il nuovo aggiornamento per uno dei titoli sportivi più importanti sul mercato, che ancora una volta punta principalmente sulla qualità grafica e sui dettagli dei giocatori per colpire l’utenza. E voi che ne pensate? Aspettate questi nuovi contenuti? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.