Hajime Tabata, game director di Final Fantasy XV, ha espresso in più occasioni il desiderio di portare l’ultimo capitolo della saga anche su PC. In una recente intervista, lo sviluppatore giapponese, ha dichiarato che una futura conversione potrebbe supportare l’utilizzo delle mod e permettere ai giocatori di creare a proprio piacimento delle quest personalizzate.
Mi piacerebbe pubblicare il gioco su PC come prova tecnica. Voglio che l’utenza PC veda girare Final Fantasy XV su macchine di fascia alta e francamente piacerebbe anche a noi. Allo stesso tempo mi piacerebbe provare a sviluppare su PC per sfruttare funzionalità esclusive come la creazione delle proprie quest o l’utilizzo delle mod.
Come già dichiarato a aprile 2016, l’edizione per la Master Race avrebbe permesso di evitare le limitazioni tecniche presenti sulla altre piattaforme, mentre ad ottobre suggeriva che sarebbe servito un periodo di lavorazione di circa un anno per completare un porting qualitativamente all’altezza.
Ecco come è proseguita l’intervista:
Come titolo dell’attuale generazione, ci sono stati un sacco di feeback positivi. Tuttavia i giocatori che hanno riposto la massima priorità nella storia hanno la stessa opinione di quelli giapponesi (non molto soddisfacente).
Per quanto riguarda lo sviluppo dei contenuti destinati alla realtà virtuale afferma:
Il lavoro sta procedendo, ma non siamo ancora arrivati al punto da poter dire con precisione quando saranno pubblicati.
Per il momento Final Fantasy XV è disponibile su PlayStation 4 e Xbox One. Qui potete leggere la nostra recensione e fateci sapere con un commento le vostre opinioni sul gioco in questione.