Yoshinori Kitase, producer di Final Fantasy VII Remake, ha rilasciato nuove dichiarazioni, facendo il punto sull’avanzamento dei lavori.
Siamo ancora impegnati sulle scene che abbiamo mostrato nel trailer. Stiamo raggiungendo il livello qualitativo che desideriamo, ma c’è ancora del lavoro da fare. Credo sia una mia responsabilità decidere il livello qualitativo e mantenerlo per tutta la produzione degli episodi. Final Fantasy VII Remake si sviluppa come una compilation. Non c’è un piano effettivo, ma dal momento che non possiamo mettere insieme un gioco in pochi mesi, voglio pensare ad un modo per mantenere vivo l’interesse tra un’uscita e l’altra. Vorrei utilizzare Final Fantasy XV come punto di riferimento. Mi piacerebbe adottare strategie tipo quella di interagire con gli utenti attraverso i live streaming, ma con la struttura episodica dovremo utilizzare tutte le nostre energie per raggiungere la fine del gioco originale; non so se saremo o meno in grado di fare altre cose tenendo conto degli episodi e degli altri titoli in lavorazione.
Abbiamo consolidato le basi del sistema di combattimento. Ovviamente Tetsuya Nomura e Mitsunori Takahashi, che hanno preso parte a Kingdom Hearts e Dissidia Duodecim Final Fantasy, stanno riponendo tutti i loro sforzi su questo versante. Ci sono molte cose che ancora non posso dire, ma non elimineremo le caratteristiche popolari di Final Fantasy VII.
In chiusura viene chiesto a Kitase se effettivamente saranno resi noti dettagli consistenti su Final Fantasy VII Remake nel corso dell’anno:
Spero che ciò accada, ma non abbiamo ancora deciso. Tuttavia, quando mostreremo il gioco la prossima volta, vorrei farlo con qualcosa di più di un semplice trailer, magari in occasione di un evento dove la gente potrà provarlo.
Rimanete connessi per ulteriori news sui vostri videogiochi preferiti.
Clicca sulla copertina per leggere