Resident Evil 4 HD Project: prossimo update a marzo

Nel 2005, Capcom rilasciò Resident Evil 4 per PlayStation 2 e GameCube. Da allora, nel corso degli anni furono prodotte varie conversioni per altre piattaforme, tra cui Wii, iOS, Android e console di attuale generazione. La grafica è andata mano a mano migliorando, con un perfezionamento della risoluzione e dei dettagli. Tuttavia, due appassionati della saga horror, Cris e Albert, non sono soddisfatti della qualità visiva raggiunta. Per questo motivo hanno deciso di creare un texture pack personalizzato per dare una svolta al comparto tecnico del gioco. L’avanzamento del loro progetto e il download del materiale è disponibile presso l’apposito sito web.

Il texture pack per l’area del villaggio è già disponibile, mentre quello relativo al castello è in arrivo il 31 marzo. Non ci sono ancora date ufficiali circa il rilascio del pacchetto grafico per l’ultima area del gioco, l’isola. Va notato che i due ragazzi stanno svolgendo un raffinato e duro lavoro. Infatti, per rendere realistiche le ambientazioni del videogioco, devono recarsi presso le location reali da cui Capcom trasse ispirazione per il titolo e scattare varie fotografie da usare come trame per i modelli 3D. La qualità è fino a 16 volte migliore dell’originale, grazie anche al fatto che Cris e Albert stanno ritoccando il mapping e alcuni componenti poligonali. Cosa ne pensate di questo upgrade visivo per Resident Evil 4? Dite la vostra nei commenti.

V MENSILE
V007 Mensile