Masahiro Sakurai e lo strano caso degli Amiibo scomparsi

Povero Masahiro Sakurai. Il game designer responsabile della serie Smash Bros. ha un grosso problema, ultimamente. Ma facciamo un passo indietro.

Gli Amiibo sono diventati una vera mania e, come ogni mania che si rispetti, c’è una forte difficoltà da parte dei consumatori nell’accaparrarsi le statuine. In altre parole, l’offerta di Nintendo non riesce ad adeguarsi alla domanda. Potrebbe trattarsi semplicemente di mancanza effettiva di scorte, mentre i teorici del complotto immaginano che sia tutta una mossa da parte di Nintendo per alzare alle stesse il desiderio intorno a questi oggetti.

Quando il problema viene riconosciuto anche dal director del gioco stesso, c’è da preoccuparsi. Sakurai-san ha infatti scritto su Twitter che era andato a comprare degli Amiibo, ma non è riuscito a trovare quelli di Lucario, Rosalinda e Meta Knight.

Chissà se la lamentela pubblica di Sakurai spingerà Nintendo a produrre suddette statuine in numero maggiore. Può anche essere che siano andate semplicemente a ruba: Lucario è amatissimo, soprattutto per via dello struggente finale del film Pokémon a lui dedicato, mentre Rosalinda popola le fantasie di tanti giocatori giapponesi. Può anche darsi che sia già partito il folle piano di quest’uomo.

V MENSILE
V007 Mensile