Anteprima ShadoWalker

Durante il Ludicious, Game Festival di Zurigo, ISART DIGITAL ha mostrato ShadoWalker, interessante titolo sul quale è al lavoro il team di sviluppo. Se pensate che il nome qui sopra sia quello di una software house, siamo lieti di sorprendervi: ISART DIGITAL è una scuola internazionale di animazione 3D che rilascia certificati validi in Francia e in Canada. Tornando ora al gioco, il team stesso afferma di aver studiato a fondo Dishonored, Splatoon e Gravity Rush, assorbendo alcune dinamiche per poter affinare la tecnica stealth. In ShadoWalker prenderemo il controllo di un mostro (composto principalmente da quelle che sembrano parti d’ombra) immerso in un mondo in cui saremo vulnerabili alla luce.

Effettivamente, vedendo il gameplay trailer rilasciato qualche mese fa, si può notare una leggera somiglianza (seppur velata) tra ShadoWalker e l’opera di Arkane Studios, dove andremo a muovere il nostro personaggio in un modo che ricorderà molto l’abilità Passo D’Ombra (presente nel secondo capitolo pubblicato da Bethesda). Un punto su cui vorrei soffermarmi è la direzione artistica intrapresa dagli sviluppatori: ambienti colorati dove la natura fa da padrone per la maggior parte delle volte. Ecco, se tutto ciò sembra meraviglioso, siamo curiosi di vedere come il team di sviluppo (composto da soli 9 elementi) riuscirà a continuare a costruire queste zone senza trascurare altre cose, come per esempio il gameplay. Vista la mancanza di una data d’uscita su PC, noi di VMAG rimarremo qui, pronti a riportarvi qualsiasi novità riguardante il titolo.

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