Se siete amanti di Apocalypse Now, celebre film del 1979, sarete contenti che attualmente è in sviluppo anche il relativo videogame. A darne l’annuncio è lo stesso Francis Ford Coppola attraverso un comunicato stampa del suo studio cinematografico American Zoetrope.
“Oggi mi sono unito a dei temerari, un team che vuole realizzare una versione interattiva di Apocalypse Now, dove si interpreta il ruolo del Capitano Benjamin Willard in piena guerra del Vietnam. Ho visto i videogiochi crescere e diventare una forma significativa per raccontare storie e sono felice di poter esplorare le possibilità di Apocalypse Now di arrivare a una nuova generazione, tramite una nuova piattaforma.”
I “temerari” a cui si riferisce Coppola sono dei veterani del settore videogiochi, come ad esempio Rob Auten (sceneggiatore che ha lavorato per i vari capitoli di Gears of War, Battlefield e Far Cry), Montgomery Markland (lead producer di Wasteland 2 e Torment: Tides of Numenera) e Josh Sawyer (design director di Obsidian Entertainment). Si tratta di nomi importanti che potrebbero rendere il gioco di Apocalypse Now veramente interessante, inoltre potete supportare il progetto grazie alla campagna Kickstarter che trovate a questo indirizzo. Se vi chiedete il perché di una raccolta fondi il motivo ce lo spiega il produttore esecutivo Lawrence Liberty dicendo che i normali producer avrebbero semplicemente trasformato il gioco in un banale sparatutto. Una motivazione più che valida.