La demo di NieR: Automata è disponibile da qualche settimane sul PlayStation Store, e nonostante i pochi minuti giocabili i fan sono rimasti colpiti dalla qualità del gameplay… ma non solo. La protagonista YoRHa No.2 Type B ha letteralmente rapito il cuore dei giocatori, merito soprattutto del suo outfit decisamente provocante. Ammettetelo, chiunque ha provato almeno una volta a sbirciare sotto la gonna della bella androide, salvo poi scoprire che 2B non ama i guardoni, e ad ogni tentativo o si sposta o prende letteralmente a calci la telecamera per allontanarla e impedirci di vedere. Un espediente sicuramente simpatico (Suda51 ha utilizzato una tecnica simile per Juliet in Lollipop Chainsaw), ma che ha solo aumentato la voglia dei fan di vedere l’intimo proibito, scatenando un’ondata di fan art di ogni tipo. Lo stesso game director del gioco Taro Yoko è voluto intervenire sull’argomento, e su Twitter ha scritto:
“Per quanto riguarda la questione del fondoschiena di 2B, sono state caricate un sacco di immagini ardite. Dal momento che è problematico raccoglierle tutte e passarle in rassegna, mi piacerebbe che le inseriste in uno zip e me le inviaste a cadenze settimanali”.
https://twitter.com/AllGamesDelta/status/812424005814784000?ref_src=twsrc%5Etfw
Yoko sembra quindi aver apprezzato gli omaggi dei fan sulla protagonista del gioco, e dopo aver ricevuto le prime raccolte ha continuato:
“Da quando ho scritto degli zip di immagini di 2B, sembra che la notizia sia stata diffusa ovunque, e gli zip sono in effetti arrivati. Internet è fantastico”
Ecco qui di seguito una delle immagini preferite dal game director e condivise anche dal suo account Twitter.
Cosa ne pensate voi? Apprezzate queste fan art o pensate ci sia una eccessiva sessualizzazione della protagonista? Fatecelo sapere nei commenti.
Clicca sulla copertina per leggere