Direttamente dal Sol Levante arrivano nuove informazioni e immagini su Blue Reflection: maboroshi ni mau shojo no ken, interessante JRPG in esclusiva per PlayStation 4 e PS Vita. Per quanto riguarda la trama, il nostro compito sarà quello di aiutare l’avvenente protagonista, Hinako Shirai, a destreggiarsi tra le sue due vite: quella da studentessa e quella da paladina del bene. Ogni mattina la ragazza si sveglierà e si preparerà  per andare a scuola (inutile dire che sarà possibile osservare alcune scene di questa operazione), come una normalissima studentessa, una volta a lezione, saranno presenti diverse scene che coinvolgeranno gli amici di Hinako. Queste si potranno attivare o meno in base al rapporto costruito con il personaggio in questione, determinato dal cosiddetto AC value.
Dopo la scuola ci sarà possibile andare in giro liberamente per incontrare diversi personaggi e ottenere oggetti e missioni. In particolare, alcuni studenti saranno circondati da un’aura oscura, ad indicare che sono afflitti da un problema. Dialogando con loro potremo accedere a diverse quest secondarie. Alcuni di questi avranno grattacapi minori, mentre altri più complessi richiederanno di andare nell’Altro Mondo, dove la nostra eroina dovrà recuperare dei frammenti che la aiuteranno a comprendere la situazione per poter intervenire in seguito. Qui sarà possibile trovare oggetti rari o affrontare i diversi mostri che ci attaccheranno, sfruttando il sistema di combattimento a turni tipico del genere.
Una volta risolto il problema l’aura oscura scomparirà e l’AC value tra Hinako e il personaggio aiutato aumenterà . Inoltre, alcuni tipi di nemici estremamente potenti potranno attaccare il mondo reale, mettendo in seria difficoltà la nostra eroina che avrà bisogno degli alleati incontrati durante la partita per riuscire a difendersi. Blue Reflection sarà disponibile dal 30 Marzo in Giappone, mentre per l’Europa non abbiamo ancora una data precisa. Siete curiosi di provarlo? Fatecelo sapere nei commenti e restate con noi per ogni aggiornamento.