Ieri sera, al momento del trailer di Crash Bandicoot Insane Trilogy, tutti noi ci siamo resi conto che il lavoro svolto non era quello di una semplice rimasterizzazione dei titoli usciti per la prima PlayStation. Dopo qualche attimo di riflessione, Vicarious Visions, la software house che sta lavorando sulla trilogia, è uscita allo scoperto affermando che quanto mostrato sul palco della PlayStation Experience 2016 è una Remastered Plus. Per chi si stesse chiedendo come è stata realizzata questa versione, secondo quanto detto dagli sviluppatori è avvenuto uno studio maniacale dei vecchi titoli (che ha portato a rompere i controller per aver premuto troppe volte il tasto del salto) e dei concept originali, fino ad arrivare alle fonti d’ispirazione delle opere targate Naughty Dog.
I livelli di gioco sono stati costruiti da zero, mantenendo comunque le geometrie originali, i personaggi hanno conservato il design di un tempo e le cinematiche sono state ricreate, così da adattarsi agli standard attuali. Per la felicità dei neofiti, è stato implementato il salvataggio manuale (anche se i checkpoint sono rimasti), il menù ha ricevuto una revisione e hanno fatto il loro ingresso le sfide a tempo. In base a quanto visto e letto, è impossibile negare che l’appellativo di Remastered Plus sia più che azzeccato, voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. Se volete restare aggiornati su ogni novità riguardanti il Bandicoot più famoso di sempre vi invitiamo a restare sintonizzati su VMAG.
Clicca sulla copertina per leggere