Michel Ancel, noto game designer e padre di icone videoludiche quali Rayman e altri famosi titoli, ha concesso alcune interessanti interviste a due famose testate giornalistiche internazionali, a cui ha parlato del nuovo e attesissimo capitolo di Beyond Good & Evil 2: un videogioco di cui si erano perse le tracce dal 2009 e che solamente in tempi recenti è riemerso grazie ad alcune notizie a riguardo, con voci insistenti che lo vedevano come possibile esclusiva della nuova console in arrivo di Nintendo, ovvero Switch.
La notizia positiva è che Beyond Good & Evil 2 è un progetto fantastico. L’esplorazione, lo spazio, i pianeti, viaggiare a più di 15.000 chilometri orari…è veramente assurdo, e tutto questo può funzionare sulle console attuali. Con un grande progetto come il nostro, possiamo dimostrare che i videogame sono capaci di poter raggiungere feature grandiose e che hanno un futuro radioso.
Inoltre ha rivelato che dopo il lavoro svolto per Rayman Legends, Michel stava per abbandonare Ubisoft, ma che, grazie alla proposta di creare un nuovo capitolo della serie di Beyond Good & Evil ricevuta dall’attuale presidente della compagnia, Ancel avrebbe accettato di continuare la sua collaborazione a causa del suddetto titolo, spiegando che il videogioco era in lavorazione già dal lontano 2007. Tuttavia, proseguendo con l’intervista, ha specificato che, a causa di alcuni problemi, dovettero abbandonare il progetto nel 2009 per poi ricominciarne i lavori solamente quattro anni più tardi. L’opera al momento non è ancora completa, nonostante questo, sempre a detta di Ancel, gran parte del lavoro sembrerebbe esser svolto e comprenderà un vasto mondo open world. Per il momento non si hanno ancora notizie inerenti la data d’uscita ufficiale, ma il creatore del titolo ha specificato che è un lavoro a cui Ubisoft tiene molto e, dunque, siamo certi che con il tempo verranno annunciati più dettagli. E voi cosa ne pensate del titolo? Fatecelo sapere nei commenti, in attesa di ulteriori novità vi invitiamo a rimanere collegati con noi.
Clicca sulla copertina per leggere