Dead Rising 4: Capcom spiega la rimozione del limite di tempo

Una delle caratteristiche principali della vecchia trilogia di Dead Rising era il limite di tempo. Nonostante fosse piuttosto generoso dover completare la storia entro un certo numero di ore metteva una certa fretta e ansia ai giocatori, tanto che questo elemento spesso ha spaccato in due le opinioni tra chi riteneva questa scelta sensata e chi invece non la apprezzava. Per Dead Rising 4 Capcom ha scelto di rimuovere del tutto il limite di tempo, e il l’executive producer Bryce Cochrane e lo studio director Joe Nickolls hanno spiegato il motivo durante una recente intervista:

“Questa scelta ha a che fare con l’estensione del nostro gioco. Volevamo un mondo ampio nel quale fosse possibile esplorare e trovare oggetti. Con Dead Rising 3 e il limite di tempo le persone si sono perse molti dettagli. Abbiamo quindi deciso di muoverci in una direzione diversa, rimuovere questa funzionalità, mantenerla nel multiplayer, ma consentire a chiunque di avere una nuova esperienza in single-player, immergersi nella mappa ed esplorarla a fondo. È un cambio di prospettiva ma riteniamo che sia stata la scelta giusta”

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“Non volevamo limitare le persone nella ricerca dei segreti e dei contenuti bonus. Non tutti sono dei completisti ma alla maggior parte del pubblico piace pensare di aver visto quasi tutto il materiale proposto, è uno dei motivi per cui abbiamo intrapreso questa decisione. Inoltre quando si ha a che fare con un timer bisogna mettere tutto sul percorso del giocatore. Qua viceversa si tratta di permettere al giocatore di esplorare il mondo e scoprire nuove cose”.

Concordate con questa scelta o rimpiangete il vecchio limite? Fatecelo sapere nei commenti.

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