After Life – Story of a father: ecco il trailer di lancio

Non tutti i videogiochi necessitano di una sfida. Molti studi sviluppano titoli per che si concentrano più sull’esperienza intesa in senso stretto, rispetto al gameplay o alla narrazione. Thatgamecompany in primis con Flower e poi con Journey ha dato un input, che possiamo trovare anche in giochi più recenti come Lantern di Storm in a Tea Cup. Questa premessa serve per presentare After Life – Story of a Father, titolo sviluppato dal team irlandese Green Sawdust. Il gioco è una breve storia interattiva che fa dell’atmosfera (e in questo caso anche una forte componente narrativa), il suo punto di forza. Domani 25 novembre verrà pubblicato su Steam e sarà disponibile sia su PC che su MAC. Pochi minuti fa è uscito il trailer di lancio.

Dalla pagina ufficiale su Steam possiamo conoscere la storia che viene raccontata in After Life – Story of a father:

Il giocatore sarà Rick Dennehy, un padre di famiglia morto negli anni ’90, che torna sulla terra per ascoltare gli eventi della sua vita attraverso i ricordi dei suoi cari. La storia ruota attorno alla vita e la morte e farà scoprire a Rick cosa i suoi parenti pensavano mentre era ancora vivo. Scopri come differenti tipi di persone reagiscono alla perdita di una persona cara.

Gli stessi sviluppatori fanno sapere che il reale obiettivo del gioco è la storia e non la sfida, che il gameplay è semplificato, ma che la storia è immersiva con personaggi che rimangono impressi nella memoria. La colonna sonora è stata composta dal polistrumentista freelance Neal Bond.