Come siamo a conoscenza Mass Effect: Andromeda è uno dei titoli più attesi per gli utenti. L’opera multimediale, come dichiarato più volte dal team di sviluppo, rappresenta nuovo punto di partenza, sia per la storia che per la saga. Dopo avervi mostrato come il titolo gira su PlayStation Pro e che torneranno le missioni lealtà , nella giornata odierna vi vogliamo raccontare delle succulenti novità legate a Tempest, la vostra astronave.
Secondo quanto detto da Bioware, i giocatori passeranno moltissimo tempo dentro la Tempest, e gli sviluppatori hanno voluto rendere l’esplorazione della nave più facile ed intuitiva, per esempio rimuovendo i tempi di caricamento fra una zona e l’altra. Adesso vediamo tutte le novità della vettura nei vari dettagli:Â
- Sarà possibile esplorare la nave senza schermate di caricamento o lenti ascensori.
- Il pilota di Tempest sarà un Salarian.
- Piuttosto che dirigervi verso la mappa galattica al centro della nave, starete sul ponte a guardare le stelle per scegliere la destinazione.
- Dopo aver attraversato un corridoio, finirete nella sala comune. Questa sarà sede di una interfaccia olografica che permetterà a Ryder di modificare la distribuzione dei punti abilità .
- Il Nomad sarà personalizzabile e parcheggiato in un garage. Quest’ultimo sarà visibile da una balconata.
- Saranno presenti gli alloggi del Pathfinder, che fungeranno da spazio personale di Ryder. Qui i giocatori avranno il pieno controllo su l’arredamento, ed i vari ricordi e souvenir rappresenteranno il progresso nella storia.
- La Tempest non è solo la versione più piccola della Normandy; è più elegante e creata con l’intento di essere una nave da esplorazione.
- La Tempest non è una nave unica. Essendo la nave da ricognizione dell’arca Hyperion, è probabile che le altre arche abbiano navi simili. Tuttavia, nel gioco non vedremo molte di queste altre navi.
- Quello che si vedrà dai boccaporti della nave rifletterà  effettivamente la posizione della nave nello spazio. In sostanza, non ci saranno più fondali statici.
- Ci saranno transizioni più uniformi, dagli atterraggi della nave su di un pianeta o negli ingressi degli edifici.
- Non saremo in grado di pilotare la Tempest da soli. La nave sembrerà più attiva rispetto alla Normandy, con un minor numero di membri della squadra inerti. I nostri compagni e gli NPC rimarranno in prossimità della loro area, ma si muoveranno all’interno di essa per fare più cose.