In sede di recensione abbiamo descritto Headlander come un titolo eccezionale, caratterizzato da una trama particolare, con personaggi insoliti, e capace di nascondere importanti messaggi riconducibili alla nostra società. Il metroidvania sviluppato da Double Fine Production e distribuito da Adult Swim Games è disponibile da luglio sia su PC che su PlayStation 4. E’ di pochi minuti fa la conferma dell’imminente arrivo anche su Xbox One. Tramite un tweet in contemporanea, sia da parte del publisher che da parte di Double Fine, veniamo a sapere che il gioco uscirà sulla console Microsoft domani 18 novembre.
Il titolo uscirà su Xbox One con un 40% di sconto. Ecco la descrizione dello story trailer pubblicato per il lancio a luglio su PS4 e PC:
Guarda ciò che il futuro automatizzato riserva per l’umanità, in questo nuovo story trailer di Headlander, l’action-platform dei genietti di Double Fine e pubblicato da Adult Swim Games. Trova la tua-topia in questa stazione spaziale edenica; liberati da tutti i problemi e le preoccupazioni – tranne forse della misteriosa intelligenza artificiale che controlla l’umanità restante.
Se vi piacciono i robot psicotici in un mondo sci-fi con un tocco d’anni ’70, e non avete modo di provare il titolo su PC o PlayStation 4, potete provare Headlander da domani su Xbox One.