Zelda: Breath Of The Wild potrebbe non uscire insieme a Switch?

Una delle (poche) informazioni certe che abbiamo su Nintendo Switch è il suo periodo di uscita, ovvero marzo 2017, e che tra i giochi disponibili ci sarà The Legend of Zelda: Breath of the Wild… ma non è detto che quest’ultimo sia disponibile al lancio della console. Emily Rogers, una nota insider che ha rivelato per prima alcune anticipazioni corrette su Switch, ha infatti scritto che il gioco potrebbe subire dei ritardi a causa di problemi con la localizzazione. Di seguito le sue parole.

“All’inizio di settembre ho avuto segnali che la localizzazione del gioco stesse richiedendo più lavoro di quanto previsto. Devono localizzare tutte le parti di testo, i personaggi non giocanti, le queste ecc. Poi ad ottobre ho ricevuto un nuovo aggiornamento, ovvero che la localizzazione di Zelda non stesse procedendo come programmato”

Comprereste Switch solo per Zelda?
Comprereste Switch solo per Zelda?

“Altre fonti si sono fatte avanti a novembre confermando le mie informazioni. Mi hanno fatto sapere che la localizzazione di Breath of the Wild potrebbe non essere completata fino alla fine di dicembre. Dopo questa fase il gioco avrà bisogno di almeno quattro/sei mesi di test. Come ho detto in precedenza, questo è uno dei giochi più ampi e ambiziosi mai creati da Nintendo. La quantità di test necessaria per un mondo open world come questo è enorme. L’intenzione di Nintendo è di evitare che il gioco abbia bug”.

Se le informazioni della Rogers si rivelassero corrette il gioco potrebbe uscire nel periodo estivo, e quindi alcuni mesi dopo il lancio di Switch. Al momento si tratta tuttavia di un rumor, per cui non resta che attendere informazioni ufficiali da Nintendo.