Le Missioni Lealtà tornano in Mass Effect Andromeda

Una delle feature più apprezzate introdotte in Mass Effect 2 erano le Missioni Lealtà. Si trattava di una serie di quest legate ai vari membri dell’equipaggio, e completandole si potevano scoprire interessanti dettagli sulla loro storia, oltre aumentare l’affinità e la fiducia influenzando attivamente alcune sezioni finali della trama. Queste missioni torneranno anche nel nuovo Mass Effect Andromeda, tuttavia sembra che saranno meno influenti sulla storia.  Il creative director del gioco, Mac Walters, ha infatti dichiarato  in un’intervista con Game Informer:

“Ho amato le missioni fedeltà. Come autore, una delle cose che più apprezzavo era la libertà di dire ‘so che questo personaggio farà dei progressi’, dunque quelle missioni potevano farsi carico di molti elementi narrativi. Ciò ha reso il mio lavoro più semplice ma anche più divertente, perché potevo raccontare una storia specifica in quel modo.”

Pronti per incontrare nuovi compagni?
Pronti per incontrare nuovi compagni?

“La grande differenza fra le missioni lealtà di Andromeda e quelle di Mass Effect 2, dove c’era un impatto sul finale del gioco, è che qui saranno per lo più opzionali. Se non vorrete completarle, non sarete costretti. Allo stesso modo, se vorrete cimentarvici dopo aver portato a termine il percorso principale, potrete farlo.”

Cosa ne pensate di questa scelta di BioWare? Preferite che queste missioni siano completamente opzionali oppure volevate avessero un maggiore impatto? Fatecelo sapere nei commenti.