Nintendo Switch cattura l’attenzione di Capcom


Nonostante alcune critiche (o meglio, dubbi a cui non si ha ancora risposta), Nintendo Switch ha saputo sicuramente catturare l’attenzione di aziende e case di sviluppo esterne, cosa che purtroppo non era riuscita a fare Wii U. Tra queste troviamo Capcom, la quale si è detta molto interessata alla console ed è attualmente al lavoro per studiare il modo migliore di creare titoli multipiattaforma per PS4 e Xbox One ma che possano comunque sfruttare al meglio le caratteristiche uniche di Switch. Queste le loro parole durante la conferenza per i risultati finanziari del secondo trimestre.


“Attualmente stiamo svolgendo ricerche per implementare software multipiattaforma per PlayStation 4 e Xbox One anche su Nintendo Switch. Tuttavia sappiamo che ci sono differenze tra lo stile di gioco di Nintendo Switch e quelli di PlayStation 4 o Xbox One. In Capcom identifichiamo su quale piattaforma pubblicare un titolo dopo aver considerato le caratteristiche del software e dell’hardware in questione, nella convinzione che dobbiamo esprimere la qualità dei nostri giochi al massimo potenziale possibile”.

Monster Hunter potrebbe essere uno dei brand di Capcom migliori per Nintnedo Switch
Monster Hunter potrebbe essere uno dei brand di Capcom migliori per Nintnedo Switch

“Come publisher di software cerchiamo di sviluppare giochi che offrano divertimento adatto alle caratteristiche dell’hardware e al target dell’utenza. Allo scopo di introdurre i nostri contenuti, in qualità di azienda partner, stiamo svolgendo pianificazioni interne e analisi”.

Insomma la nuova console di Nintendo rientra pienamente nei piani della compagnia, anche se la sfida per i titoli multipiattaforma non sembra facile. Vedremo in futuro come si evolverà la situazione, sperando in qualche novità nell’evento di presentazione ufficiale di Switch che si terrà a gennaio.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile