Ratchet e Clank è stato, senza ombra di dubbio, una delle esclusive maggiormente apprezzate dai fan storici PlayStation, i quali hanno potuto finalmente vedere, dopo anni, un titolo corposo, ricco di armi, di pianeti da esplorare e condito da una trama divertente e coinvolgente. Certo, era un reboot fortemente legato al primissimo capitolo, però i ragazzi di Insomniac Games sono stati in grado di realizzare un prodotto che potesse sia accontentare i fan di vecchia data che quelli di nuova generazione, realizzando un prodotto estremamente valido. Ovviamente, con l’arrivo della nuova console potenziata di Sony, la produzione avente come protagonisti il buon Lombax e un robottino multifunzione sarà ottimizzato per PS4 Pro, rimanendo, però, fermo a 30 fps.
Difatti, direttamente dal forum di NeoGAF, il community manager di Insomniac, James Stevenson, è intervenuto per parlare accuratamente delle performance del titolo sul nuovo hardware, rivelando appunto che la produzione non supererà i 30 frame per secondo. Questo, ha spiegato Stevenson, perché il gioco è stato progettato per non oltrepassare la soglia precedentemente citata; di conseguenza alterare il frame rate non è mai stato nei piani del team. Nonostante questo, egli ha specificato che grazie all’intervento dell’HDR l’aspetto grafico del titolo sarà nettamente migliore. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rimanere collegati su VMAG.