https://www.youtube.com/watch?v=OiUMRzqiu1w
L’iconica sigla italiana recita “Sono imbattibili indistruttibili i Power Rangers” per un motivo molto semplice: a distanza di ben 20 anni, i nostri coloratissimi supereroi torneranno al cinema. L’annuncio fu dato l’anno scorso, in occasione del ventesimo anniversario del primo film.
Il film è programmato per uscire il 22 luglio 2016 e sarà un reboot della prima serie Mighty Morphin Power Rangers“. Ma non aspettiamoci un film fatto giusto per accontentare i fan; fanno parte infatti del progetto Zack Stentz e Ashley Miller, sceneggiatori tra l’altro del film X-Men: L’Inizio e Thor e sarà prodotto e distribuito dalla Lionsgate e Saban Brands.
Inizialmente doveva farne parte anche Roberto Orci, sceneggiatore\produttore di film come Mission:Impossible III, Star Trek (2009), Into Darkness: Star Trek, ma a causa dei suoi impegni proprio con l’uscita del terzo capitolo della saga, ha dovuto abbandonare il progetto dei Rangers.
Il cast che farà parte della pellicola è ancora sconosciuto, ma Jason David Frank, l’indimenticabile Thomas “Tommy” Oliver (aka Power Ranger Verde della prima serie), pochi giorni fa ha annunciato al sito comicbook.com che probabilmente entrerà a far parte del progetto, forte del fatto che è parte cast della serie tv da olte 20 anni (ha ripreso infatti i panni di Tommy poco fa, rendendolo di fatto il personaggio più longevo della saga), confidando inoltre che la Saban non crede che un film senza di lui possa funzionare.
Purtroppo Jason non è a conoscenza di molti dettagli, dato che è ancora tutto molto segreto, ma assicura i fan che lo sviluppo del film sta andando avanti.
Hollywood dunque crede molto a questo progetto, forte del fatto che negli USA continuano ad esserci nuove serie (sono arrivati all’incredibile numero di ventuno più un reboot nel 2010!) e quindi sempre nuovi fan, uniti anche a quelli di vecchia data.
Al di là della bontà e della riuscita di un progetto, con un bacino di fan molto largo negli USA, questo ennesimo reboot fa sorgere ancora di più la stessa domanda. Quand’è che Hollywood prenderà il coraggio in mano e inizierà a finanziare progetti originali?