Solitamente, nel corso di alcuni grandi eventi di visibilità mondiale quali l’E3 o la Gamescom, le software house del settore videoludico ne approfittano per annunciare delle novità inerenti ad alcuni titoli attraverso piccole anteprime o filmati. Rockstar Games, una tra le più famose software house americane, ha preferito agire in maniera differente. Infatti, l’industria statunitense nel corso di quest’anno non si è mai sbilanciata sull’arrivo di una nuova ip nel corso di queste fiere, nonostante le svariate speculazioni emerse poco prima dell’E3. Tuttavia qualcosa bolle comunque in pentola in casa Rockstar, poiché sono emersi improvvisamente dei cambiamenti cromatici per quanto riguarda il logo dell’azienda, con dei colori rosso-neri che ricordano vagamente le atmosfere di Red Dead Redemption.
L’annuncio del cambiamento ha ricevuto un successo clamoroso, ed i numeri parlano chiaro. Se si osservano la pagine social dell’industria si possono notare che sono oltre 67.533 i like ricevuti e più di 5000 le condivisioni raggiunte su facebook nel giro di poche ore dall’annuncio. La situazione non è poi tanto differente su Twitter, la cui pagina di Rockstar è riuscita a ricevere più di 40000 seguaci e oltre 90000 retweet grazie al misterioso tweet. Inoltre, la parola “Red Dead Redemption” è rimasta a lungo come top trend mondiale, un segnale forte che indica come il titolo sia uno dei più attesi e desiderati dal pubblico. Ad ogni modo questa non è la prima volta che la software house americana lancia dei grossi indizi per l’annuncio di un nuovo titolo in arrivo. Infatti già nel 2011 successe un fatto analogo: se ricordate, Rockstar mise sui propri canali social e nel proprio sito internet, un’immagine avente uno sfondo verde e con incisa una misteriosa V, che successivamente si rivelò poi essere il nuovo capitolo di Grand Theft Auto. Non ci resta dunque che attendere per ottenere più delucidazioni a riguardo. Vi invitiamo a rimanere collegati con noi in attesa di ulteriori novità .
Clicca sulla copertina per leggere